Assegnazione contributi economici per servizio trasporto scolastico in favore degli studenti con disabilità

https://www.genazzano.org/immagini_news/aggiungi_foto.jpg

AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO IN FAVORE DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IeFP. ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

Vista la determinazione dirigenziale n. G08829 del 07/07/2022, con la quale la Regione Lazio approva le Linee guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio anno scolastico 2022/2023

SI AVVISA

la cittadinanza che è possibile presentare istanza per l’assegnazione di contributi economici forfettari per il servizio di trasporto scolastico, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola, certificati dall’Istituto scolastico di riferimento in favore degli studenti con disabilità residenti nel Comune di Genazzano, e frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o percorsi triennaliIeFP per l’anno scolastico e formativo 2022/2023.

Si informa che per l’anno scolastico 2022/2023 nell’eventualità in cui si verifichi un peggioramento dell’emergenza sanitaria tale da comportare nuovamente l’interruzione della didattica in presenza con la conseguente sospensione del servizio di trasporto scolastico, il Comune potrà eventualmente destinare la quota non spesa dei fondi assegnati all’organizzazione di servizi sostitutivi, che agevolino le famiglie degli studenti con disabilità, nella fruizione della didattica a distanza.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

• Residenza nel Comune di Genazzano;
• Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale
di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità);
• Frequenza nell’A.S. 2022/2023 di Istituzioni Scolastiche Secondarie di II grado statali o
paritarie o Percorsi triennali Iefp;

ALLA DOMANDA DOVRÀ ESSERE ALLEGATA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

  •  Documento di identità del richiedente ( genitore o tutore) e dello studente;
  • Attestazione di frequenza rilasciata dall' Istituto scolastico;
  • Certificazione che attesti la disabilità;

SCADENZA

Le istanze potranno essere presentate via pec all'indirizzo comune.genazzano@pec.genazzano.org o consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo entro il giorno 15/09/2022.

In allegato avviso completo e modulo di domanda 

Allegati



Torna su