Assegnazione di buoni spesa a nuclei familiari in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19
DESTINATARI
I cittadini che si trovino in condizioni di disagio sociale residenti nel territorio comunale. I destinatari dovranno comunque possedere i seguenti requisiti:
a)residenza nel Comune in cui viene fatta la richiesta;
b) per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità;
c) essere in carico ai servizi sociali comunali e/o distrettuali. Qualora si tratti di nuclei familiari non in carico ai servizi sociali questi acquisiranno l’autocertificazione di cui alla successiva lettera d)
d)di trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza derivante dalla epidemia da Covid-19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato;
e) non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici (es. reddito di cittadinanza, Naspi, etc.).
MODALITA’ DI RICHIESTA DEL CONTRIBUTO
La domanda per richiedere i buoni spesa, deve essere redatta sul modulo allegato al presente avviso, che deve pervenire dal 15 Febbraio 2022 entro e non oltre il 5 Marzo 2022 via posta elettronica all’indirizzo emergenzacovid@genazzano.org oppure mediante consegna diretta al Protocollo presso la sede comunale in Piazza S. Maria 4 nei giorni da Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00, necessario a consentire che la consegna avvenga rispettando i limiti di accesso presso la sede comunale (un cittadino alla volta), adottando tutte le misure di sicurezza e prevenzione del contagio da COVID19 e senza creare assembramenti vietati dalla vigente normativa.
È ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente dello stesso nucleo familiare e per una sola volta.
In allegato bando completo e Modello di Domanda