Premiata Gioia Valloni per il risultato conseguito a Barcellona

https://www.genazzano.org/immagini_news/aggiungi_foto.jpg

 

Il sindaco, Fabio Ascenzi, ha consegnato a Gioia Valloni, animatrice e guida del Palestrina Sporting Center, il Primo Premio Città di Genazzano per le recenti affermazioni al "Barcelona Dance Award 2013", prestigioso concorso internazionale di danza che si è tenuto dal 27 al 31 marzo scorso in Spagna. In questo contesto il Palestrina Sporting Center si è aggiudicato il premio Migliore Scuola Italiana di danza della manifestazione e quello di Miglior Musical con la messa in scena di "La bella e la bestia", famosa fiaba europea che iniziò la propria fortuna in Francia nel Settecento con la versione di Madame Gabrielle–Suzanne Barbot de Villeneuve e che diversi studiosi ne fanno risalire le origini al racconto "Amore e Psiche" di Apuleio. Secondo posto, invece, per il Palestrina Sporting Center nella categoria pedagogica riservata alle bambine di 6 anni.

ValloniIl prestigioso riconoscimento cittadino è stato consegnato dal sindaco Fabio Ascenzi alla coreografa e danzatrice Gioia Valloni nella sala comunale "Cinema Italia" di piazza San Nicola nel corso di una speciale serata organizzata questa settimana per festeggiarne l'affermazione nel contesto internazionale di Barcellona e che, per i ragazzi coinvolti, è anche un valido esempio ed aiuto alla disabilità di alcuni di essi. Sono stati proiettati i video della vittoria spagnola, mentre i ragazzi del Palestrina Sporting Center hanno offerto agli spettatori presenti in sala un saggio del musical "La Bella e la Bestia", da loro allestito e portato in scena. Per Gioia Valloni il festival di Barcellona si sta rivelando abbastanza fortunato, dato che nel 2010 vinse il primo premio con il musical "Peter Pan", messo in scena con le ragazze della scuola "DanzArte". "

"Per la nostra comunità -ha affermato il sindaco di Genazzano, Fabio Ascenzi- è una vera soddisfazione consegnare questo riconoscimento alla nostra concittadina Gioia Valloni. Un premio al suo impegno ed al suo lavoro che gli ha permesso di raggiungere traguardi veramente importanti e prestigiosi".

Torna su