Iscriviti alla Newsletter



Genazzano premiato da Legambiente Lazio tra i Comuni Ricicloni.

PDF Stampa E-mail
Il Comune di Genazzano è stato premiato da Legambiente Lazio tra i migliori Comuni Ricicloni per aver raggiunto stabilmente una percentuale di Raccolta Differenziata superiore al 65%. 
"Una gran bella soddisfazione per questo riconoscimento - ha dichiarato il Sindaco Fabio Ascenzi - raggiunto grazie all'impegno ed alla condivisione di tutta la cittadinanza. Già nel 2015 siamo stati premiati per le Buone Pratiche messe in campo sulla gestione dei rifiuti, ora per la percentuale di Differenziata. Sono risultati che ci confermano la bontà del percorso intrapreso e che col nuovo anno vedranno ancora molte altre novità"

La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 dicembre a Roma nell'ambito del primo EcoForum dei Rifiuti del Lazio organizzato da Legambiente con il contributo della Regione Lazio, durante il quale è stato pubblicato il dossier rifiuti, è stato dato spazio a comuni e aziende virtuose nella gestione del ciclo e sono stati premiati i Comuni Ricicloni di tutta la Regione, valorizzando le possibili strade della sostenibilità ambientale.

certificato_comune_riciclone_2017