Iscriviti alla Newsletter



Genazzano qualificato alla Finalissima dell’Oscar dei Comuni di Cinecittà World. Domenica 10 dicembre la premiazione.

PDF Stampa E-mail
Il Comune di Genazzano si è qualificato alla Finalissima dell’Oscar dei Comuni di Cinecittà World.
La manifestazione ha promosso peculiarità ed eccellenze dei Comuni del Lazio attraverso Prodotti tipici, Gruppi Storici, Folk e Sbandieratori, Bande Musicali e Majorettes, Orchestre, Artisti locali e Gruppi Sportivi.
“Grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Fabio Ascenzi – è stata una bellissima vetrina per promuovere ad un pubblico vasto le eccellenze culturali del nostro comune. Un grazie di cuore ai nostri rappresentanti, che con le loro performance hanno saputo raccontare al meglio la straordinaria bellezza del nostro paese”.
Il Comune partecipò alla sfida Domenica 21 maggio con le esibizioni del Gruppo Infioratori Proloco, del Gruppo Rinascimentale Brancaleone, della LG Wind Orchestra Banda Comunale Gardini e dell’Associazione sportiva Csks Fujiyama. Grazie ai punteggi ottenuti dalle loro performance e dagli altri parametri che hanno determinato la classifica finale, Genazzano ha conseguito il punteggio più alto insieme alla rappresentanza di Velletri, con la quale Domenica 10 dicembre si contenderà il trofeo Oscar dei Comuni 2017. La premiazione si svolgerà alle ore 12.30 sul palco del Teatro 1 Cinecittà World.
Per l’occasione tutti i cittadini di Genazzano potranno passare una giornata di divertimento al Parco col biglietto speciale a 10€ (anziché 24€) presentando in cassa un documento identità.