Iscriviti alla Newsletter



Obbligo Vaccinazioni a scuola. Ecco le informazioni della Regione Lazio.

PDF Stampa E-mail
La legge nazionale sui vaccini ha stabilito quali sono le 10 vaccinazioni obbligatorie nell’infanzia e nell’adolescenza per iscriversi o frequentare la scuola.
La Regione ha informato che nel Lazio la comunicazione alle scuole sarà più semplice grazie al protocollo d’intesa firmato tra Regione e Ufficio Scolastico Regionale. Le famiglie potranno sottoscrivere  un'autocertificazione con la quale dichiarano di essere in regola con la normativa o manifestano la volontà di mettersi in regola secondo i tempi previsti dalla legge.
Inoltre la Regione ha dato l'indicazione a tutte le Asl del Lazio di potenziare i servizi offerti, implementando l'attuale organico con tutti i medici fiscali disponibili a partire dal passaggio di competenze all'Inps.
In particolare, in questi giorni i call center e i servizi dedicati di ogni azienda sanitaria del Lazio saranno potenziati di almeno 12 ore. Priorità alla fascia di età 0-6 anni, che ha circa 21 mila bambini ancora da vaccinare su un totale di circa 300 mila.

Tutte le informazioni utili e la modulistica potrà essere reperita sul sito internet della Regione Lazio nella sezione dedicata www.regione.lazio.it/rl/vaccini/