Iscriviti alla Newsletter



Dal 1 al 10 settembre molte iniziative per gli Storici Festeggiamenti in onore della Madre del Buon Consiglio”.

PDF Stampa E-mail
Prendono il via a Genazzano gli storici festeggiamenti in onore della Madre del Buon Consiglio, elevata a patrona principale del paese, una tradizione secolare che vede il paese prenestino in festa anche in corrispondenza dell'8 settembre per la ricorrenza della Natività della Beata Vergine Maria.
Ai tradizionali appuntamenti religiosi si affiancheranno come sempre numerosi eventi di intrattenimento culturale, realizzati anche grazie al contributo della Regione Lazio. Si inizierà con il concerto della Schola Cantorum “A. Belli”, per proseguire con “The Lg Wind Orchestra Show”, Musaico Live, Banda Musicale Comunale “L. Gardini”, lo spettacolo “Romàntica” di Giorgio Tirabassi, e per finire i comici Pablo e Pedro. Non mancheranno appuntamenti per i bambini, mostre ed eventi sportivi, coma la gara di atletica Genazzano a Perdifiato. Per la parte convegnistica di particolare rilievo la giornata di studio dedicata alla figura di Papa Martino V Oddone Colonna di Genazzano, di cui quest’anno ricorre il 600° Anniversario dell’elezione al soglio pontificio. Per l’occasione verrà anche presentata la Medaglia Bronzea celebrativa dell’Anno Martiniano.
Una originale iniziativa per promuovere le bellezze del paese è stata poi organizzata in collaborazione con l’Associazione Yallers e Cotral, una visita guidata Photowalk come Grand Tour in chiave contemporanea.

Già nella prima metà dell'800 il Comune di Genazzano organizzava in modo solenne i festeggiamenti che dal 1952 sono sempre stati allestiti in collaborazione con la Pro Loco. Un’edizione molto particolare questa del 2017 visto che oltre al 600° di Papa Martino V ricorre anche il 550° Anniversario dalla venuta della Madonna a Genazzano, fatto che ha moltiplicato gli appuntamenti religiosi che da giorni si stanno susseguendo presso il santuario della Madre del Buon Consiglio con grande partecipazione anche di numerosi pellegrini dei paesi vicini.

 

Per programma ed info:
ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI GENAZZANO
www.prolocogenazzano.it
Via Martino V, 18/20 00030 Genazzano (Rm)
Tel/Fax: 06 9578516 Cell: 339 2618973
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.