Iscriviti alla Newsletter



Genazzano Photowalk: causa maltempo appuntamento anticipato a Sabato 9 settembre. Visita guidata del paese all’insegna di un Grand Tour contemporaneo.

PDF Stampa E-mail
A causa del maltempo previsto per Domenica, l'appuntamento Photowalk Genazzano è anticipato a Sabato 9 settembre, con gli stessi orari e modalità.
Il Comune di Genazzano e la Proloco hanno organizzato una visita guidata del paese che porterà alla scoperta del borgo e dei suoi tesori attraverso un originale photowalk. Il progetto, ideato dall’Associazione Yallers Lazio in collaborazione con Visit Lazio, vede anche il sostegno come partner del CTS e del Cotral, che per l’occasione garantirà il trasporto diretto andata e ritorno Roma-Genazzano a bordo dei nuovi bus per 50 persone che vorranno utilizzare questa modalità di trasporto. Il biglietto sarà offerto a tutti i partecipanti da Yallers, i soci avranno diritto di precedenza.
“Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione di questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Fabio Ascenzi – appena conosciuto il progetto ci abbiamo creduto subito, e infatti quello di Genazzano sarà il secondo appuntamento promosso dall’Associazione Yallers nella Regione Lazio. L’idea delle passeggiate fotografiche alla scoperta dei borghi, a riproporre la magia del Grand Tour in chiave contemporanea, è sicuramente un modo originale, ricercato e divertente per accompagnare i visitatori alla scoperta delle straordinarie bellezze del nostro paese”.
L’evento di Genazzano è anche uno degli InstaMeet che saranno organizzati in tutto il mondo tra l’8 e il 10 settembre, in occasione del 16° Worldwide InstaMeet organizzato da Instagram. Tutti gli eventi che avranno luogo in quel weekend, saranno accomunati dalla tematica #kindcomments, ovvero “commenti gentili”. Perciò, pubblicando le foto e le storie, utilizzando gli hashtag #kindcomments #WWIM16, si avrà modo di essere parte di tutta la community di Instagram e di essere visti dalle migliaia di Instagrammer del globo partecipanti agli altri InstaMeet.
Infine il photowalk di Genazzano prevede un contest fotografico: potranno concorrere tutti i partecipanti all’evento che posteranno le proprie foto sui relativi canali social, Facebook, Instagram e Twitter, entro e non oltre il 25 settembre 2017 compreso, utilizzando l’hashtag #genazzanophotowalk. (per la partecipazione al Concorso è obbligatoria l’iscrizione, gratuita, sul sito Yallers). Le migliori fotografie saranno esposte ad ottobre nelle sale del Castello Colonna, e verranno premiati i primi 3 classificati che avranno saputo rappresentare al meglio l’evento, ispirandosi come sempre allo spirito che contraddistingue gli eventi degli Yallers, quello di moderni viaggiatori del Grand Tour.

Hashtag dell’evento: #genazzanophotowalk #kindcomments #WWIM16 #scoprilazioconcotral #lazioisme #visit_lazio #yallersitalia #yallerslazio #vivicts

Per ulteriori informazioni sul programma, chiarimenti o iscrizioni si potrà contattare l’Associazione Yallers Lazio alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o sui  gruppi di Telegram e Facebook.