Iscriviti alla Newsletter



Martedì 3 gennaio inaugurazione nuova Palestra scuola primaria Garibaldi.

PDF Stampa E-mail
Verranno inaugurati martedì 3 gennaio 2017 i lavori di ristrutturazione, risanamento e manutenzione della Palestra, dell’atrio e della caldaia scuola primaria Giuseppe Garibaldi. Ad accogliere i bambini ci sarà una festa organizzata in collaborazione con le Associazioni Sportive di Genazzano che per l’occasione presenteranno le loro attività. L’appuntamento è dalle ore 15.00 con entrata dal cancello d’ingresso della scuola.

Gli interventi hanno previsto la ristrutturazione completa della Palestra, il rifacimento del tetto, degli impianti elettrici e degli infissi, la realizzazione di uno spogliatoio. Sono stati inoltre eseguiti interventi per la ristrutturazione dell’ingresso principale della scuola Garibaldi, compresa la pavimentazione esterna.

Un investimento di 320.000,00 euro tra fondi ministeriali gestiti dalla Regione Lazio e compartecipazione comunale.

“Con questi interventi – ha dichiarato il Sindaco Fabio Ascenzi - prosegue il nostro forte impegno per il miglioramento delle scuole di Genazzano. Oggi tocca alla Garibaldi, poi ci auguriamo di ottenere i finanziamenti anche per gli altri plessi su cui da anni presentiamo progetti agli Enti superiori. Per noi investire sulla formazione dei giovani vuol dire innanzitutto investire sul futuro della nostra comunità”.

Sempre sul plesso Garibaldi sono stati realizzati anche lavori di adeguamento della centrale termica che, in continuità con le politiche messe in campo dall’Amministrazione in questi anni, puntano soprattutto all’ammodernamento ed all’efficientamento energetico dell’impianto. Il progetto è stato realizzato con un contributo regionale di 50.665,00 euro.


FullSizeRender 

 
...::: Template by goP.I.P. :::...