Iscriviti alla Newsletter



Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dell'Empolitana

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale Empolitana al chilometro 31,800 che attraversa il centro abitato di Genazzano. Il tratto limitrofo il centro storico era stato interessato da un evento franoso che ne causa la chiusura da due mesi, impedendo il transito ai mezzi Cotral ed imponendo la deviazione del traffico veicolare. Dopo le richieste dell'Amministrazione Comunale a tutte le autorità competenti ed agli enti sovraccomunali, è di nuovo la Provincia di Roma ad intervenire.

La settimana scorsa aveva preso servizio il bus-navetta finanziato dall'assessorato alla Mobilità per alleviare i problemi dei pendolari. Ora con l'inizio dei lavori per la messa in sicurezza si punta alla definitiva riapertura del traffico veicolare sull'Empolitana stessa.

"Voglio ringraziare ancora il presidente Zingaretti e la sua giunta per la grande disponibilità data alla risoluzione di questo problema" afferma con soddisfazione il sindaco di Genazzano, Fabio Ascenzi, aggiungendo che "Gli assessori Colaceci, per la navetta, e Vincenzi, che con il suo dipartimento ci è stato immediatamente vicino, per i problemi della viabilità".

"Sono stati mesi difficili ed i cittadini –ha argomentato Ascenzi- hanno dovuto subire tantissimi disagi. Ma purtroppo la delicatezza della situazione ha obbligato, e obbliga ancora tutti alla massima prudenza. Si è dovuta anteporre la sicurezza dei cittadini a qualsiasi altra esigenza, motivo per cui è stato doveroso attendere lo svolgimento delle relazioni tecniche e geologiche prima di poter approntare interventi adeguati al caso".