Venerdì 2 luglio -Castello Colonna- CIAC- Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia Ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00 -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
Sabato 3 luglio - Castello Colonna- CIAC - Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia orario 10.00/13.00 pomeriggio: apertura straordinaria dalle 17.00 alle 02.00 della notte in occasione della preparazione dell'Infiorata 2010. Dalle ore 17.30 vernissage: installazioni Giardino inferiore del Castello Colonna alla presenza della Corale di Le Lude (Francia) che, con la Schola Cantorum di Genazzano, partecipa al progetto:
“La musica che unisce. Mediterraneo/Europa: dalla musica popolare a Mozart”. Promosso da Provincia di Roma, Ass, alle politiche culturali; Regione Lazio,Ass. all’Arte,Sport e Politiche per i Giovani e Comune di Genazzano.
Ore 18.30 - Piazza di Santa Maria e Santuario Madonna del Buon Consiglio INCONTRO DI CORI - Concerto della CORALE DI "LE LUDE" ( FRANCIA) con la partecipazione della Schola Cantorum "A. Belli" di Genazzano.
Sabato 3 luglio - NOTTE DELL' INFIORATA GENAZZANO - Ore 21.00 - Cortile del Castello Colonna Concerto della Banda dei Granatieri di Sardegna e della Banda Musicale Comunale "Luigi Gardini" di Genazzano.
Dalle 23.00,nei diversi quartieri del Centro Storico, preparazione dei disegni e sistemazione dei fiori. I quadri verranno completati all'alba.
Domenica 4 luglio - INFIORATA GENAZZANO – FESTA DEL SACRO CUORE
Dalle ore 8:00 INFIORATA Le strade, i borghi e le piazze saranno ricoperti da un tappeto policromo di fiori per una lunghezza di circa 1800 metri.
Dalle ore 18:00 Tradizionale Processione del Sacro Cuore. La processione sfila sul tappeto floreale partendo da Piazza G. E. D'Amico fino all'esterno di Porta Romana, tornando sotto il portale della Chiesa di S. Paolo. Unica nel suo genere la tradizionale sfilata di circa 400 figuranti in costume che rievocano il Vecchio e Nuovo Testamento nonché la storia della Chiesa, intervallati da misteri, promesse, lampioncini, crocifissi ed arazzi sacri. Info: www.prolocogenazzano
Giovedì 8 luglio – Castello Colonna – Sala Martino V Superiore- ore 18.00 Saggio musicale
Venerdì 9 luglio - Museo CIAC - Castello Colonna - Mostra "Impresa Pittura" - Un decennio di evoluzione della pittura in Italiaorario 10.00/13.00 e 17.00 /20.00Ingresso: 5 euro (ridotti 3).Catalogo in vendita.
Venerdì 9 luglio - Piazza della Repubblica - ore 21.00 CONCERTO BANDA MUSICALE "LUIGI GARDINI" DI GENAZZANO
Sabato 10 luglio Museo CIAC - Castello Colonna - Mostra "Impresa Pittura" - Un decennio di evoluzione della pittura in Italia orario 10.00/13.00 e 17.00 /20.00 Ingresso: 5 euro (ridotti 3).Catalogo in vendita.
Sabato 17 luglio – Piazza D'Amico -Centro storico – ore 21.30
XVIII FESTIVAL “Sete Sòis Sete Luas - Nell'ambito del progetto :LA MUSICA CHE UNISCE. MEDITERRANEO/EUROPA: DALLA MUSICA POPOLARE A MOZART. Il festival è promosso da una Rete Culturale di 25 Città di 10 Paesi del Mediterraneo e del mondo lusofono: Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo e Spagna. Promuove una programmazione dedicata alla musica popolare contemporanea e alle arti figurative.
PRIMA NAZIONALE- CONCERTO DI "JULIO PEREIRA" ( PORTOGALLO)
Julio Pereira (Portogallo) è una delle figure imprescindibili della musica portoghese della seconda metà del xx secolo. "Geografias", l'ultimo cd pubblicato, segnala il ritorno di Julio Pereira al "bandolim" ( mandolino), di cui è indiscutibilmente il più grande virtuoso e compositore portoghese. Oggi Julio Pereira presenta un progetto molto interessante che coniuga il recupero della musica popolare portoghese con la ricerca di una contemporaneità musicale del suono etnico.
Domenica 18 luglio - Piazza D'Amico -Centro storico – ore 21.30
XVIII FESTIVAL Sete Sòis Sete Luas - Nell'ambito del progetto :"LA MUSICA CHE UNISCE. MEDITERRANEO/EUROPA: DALLA MUSICA POPOLARE A MOZART".
PRIMA NAZIONALE- CONCERTO "LE VOIX DU 7 SOIS" Incontro di voci,lingue e musiche del Mediterraneo. Si intrecciano così canti ebraici dello Yemen e melodie del Sud del Portogallo, il flamenco e i canti di lavoro del meridione italiano, i makam del Nord Africa con i ritmi dei Balcani. Il concerto sarà precedeto dalle prove aperte che si svolgeranno alle ore 11.00 al Castello Colonna nella Sala Martino V superiore.
Lunedì 19 luglio - Piazza D'Amico -Centro storico – ore 21.30
XVIII FESTIVAL Sete Sòis Sete Luas -Nell'ambito del progetto LA MUSICA CHE UNISCE. MEDITERRANEO/EUROPA: DALLA MUSICA POPOLARE A MOZART.
PRIMA NAZIONALE - CONCERTO DI "MARIO LUCIO" ( CAPOVERDE ) Mario Lucio, fondatore del gruppo musicale Simentera, ha segnato una svolta per la musica di Capo Verde, rivendicando la cultura continentale africana come elemento dell'identità culturale del paese.
Da Lunedì 19 luglio /a Venerdì 23 luglio - Castello Colonna - Sala Multimediale e Biblioteca- Workshop FAO/CITES- Riunione di esperti internazionali della FAO e della CITES ( Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche a rischio di estinzione).
Venerdì 23 luglio - Località Maccareccia - Festa di Santa Cristina
Venerdì 23 luglio -Castello Colonna- CIAC- Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia Ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00 -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
Sabato 24 luglio - Località Maccareccia - Festa di Santa Cristina
Sabato 24 luglio - Castello Colonna- CIAC - Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia orario 10.00/13.00 - 17.00/20.00 . -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
Domenica 25 luglio - Località Maccareccia - Festa di Santa Cristina
Domenica 25 luglio -Castello Colonna- CIAC- Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia Ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00 -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
Venerdì 30 luglio Ninfeo del Bramante - Via P.P.Pasolini RASSEGNA "NINFEOLIVE - TRA NATURA,STORIA,ARTE E CULTURA" PRESSO IL NINFEO DEL BRAMANTE VIA P.PASOLINI Musica,poesia,teatro,fotografia,video-art, mercatino dell'artigianato, stand enogastronomici e prodotti tipici locali a cura dell'Associazione Culturale Ninfea Onlus.
Venerdì 30 luglio - Castello Colonna- CIAC- Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia Ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00 -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
Sabato 31 luglio Ninfeo del Bramante - Via P. P.Pasolini RASSEGNA “NINFEOLIVE - TRA NATURA,STORIA,ARTE E CULTURA” Musica,poesia,teatro,fotografia,video-art, mercatino dell’artigianato, stand enogastronomici e prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Culturale Ninfea Onlus.
Sabato 31 luglio - Castello Colonna- CIAC- Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia Ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00 -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
Domenica 1 agosto - Ninfeo del Bramante - Via P. P.Pasolini RASSEGNA “NINFEOLIVE - TRA NATURA,STORIA,ARTE E CULTURA” Musica,poesia,teatro,fotografia,video-art, mercatino dell’artigianato, stand enogastronomici e prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Culturale Ninfea Onlus.
Domenica 1 agosto Castello Colonna- CIAC- Piano Nobile Mostra “Impresa Pittura” -Un decennio di evoluzione della pittura in Italia Ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00 -ingresso 5 euro/ ridotti 3 euro - catalogo
|